martedì 6 ottobre 2009

==Durata batteria==

E' un tasto davvero dolente, soprattutto dopo una fitta corrispondenza con FABRIZIO, amico di penna virtuale che mette in mostra le proprie abilita' sul sito
[LINK SITO FABRIZIO]
e di cui potete godere qualche perla in questo bel lavoro ripreso su YOUTUBE
[LINK YOUTUBE]
Il giovine mi accredita la batteria con una durata di 5/8 giorni, facendo del telefonino un uso abbastanza standard.
Io ascolto musica per circa un ora al giorno.
Ogni tanto faccio giochini, ogni tanto guardo il GPS, oppure provo a collegarmi al WI-FI, ma ogni singolo episodio di solito non va oltre la decina di minuti.
Fatto sta che Domenica pomeriggio ho ricaricato e stamattina MArtedi' mi ritrovo con 2 tacche.. sigh.. possibile che il mio uso sia cosi' sconsiderato?
Appena mi passa la scimmia degli esperimenti provero' una sessione d'uso solo con musica e telefonate.
Prima di questo provero' a switchare sulla rete 2G per vedere se sia davvero la connessione Mummatiesse che si scola le batterie!

==Il primo HACKING==
Ho raccontato del mitico post sul forum di HwUpgrade dove si diceva di andare su un sito cinese per registrare il proprio codice IMEI in modo da firmare le applicazioni (concetto ancora non troppo chiaro.. ma che provo a far finta di aver fatto mio).
Ebbene ho fatto il cattivone e ho cercato una applicazione poco consona in giro per la sterminata rete, ho fatto quello che mi diceva il sito.. ho fatto l'upload del mio file SIS, l'ho fatto firmare in remoto e poi l'ho riscaricato da un inteleggibile link cinese... a sto punto l'ho installato sul telefonino...e quando l'ho lanciato... mi ha detto che il certificato era scaduto :-)
Ecco che la prima esperienza di HACK e' andata Buca... la procedura e' stata corretta forse il file trovato su igntttternette (alla napoletana) era bacato.. mha?!?!? Alla fine o preso il programma originale e ogni volta che lo accendo mi dice che mancano 15 giorni alla sua scadenza.. adesso vediamo in queste 2 settimane se e' il caso di versare 10 $ nelle casse della multinazionale del SW o no... i dubbi si addensano.... vedi sotto

==Il primo CRASH==

Quello che e' accaduto e' molto semplice... mentre ascoltavo il podcast di 6 Minute English e cercavo di leggerne il testo con il programa di cui sopra, dopo qualche minuto mi si e' freezato tutto.. silenzio e scermo incastrato. Un bel blocco di sistema, solo perche' ascoltavo musica e scrollavo il documento???? Mha? Se basta cosi' poco per incastrare il simbiotico SO siam messi male.

==Il registratore vocale==

Non capisco come mai il maledetto si blocca quando gli pare a lui.. sembra che se non sente nulla si blocca... solo che il suo concetto di NON sentire e' abbastanza opinabile, ad esempio, io ieri stavo registrando cio' che il mio mentore mi raccontava mentre lavoravo e il maledetto si e' bloccato dopo 5 minuti.. senza motivo, infatti l'audio era forte e chiaro, lo sentivo dalle cuffiette molto chiaro! Io non so preche' la bestia ha deciso di interrompere le registrazione???? Ho fatto altre prove, lasciandolo registrare con solo rumori di fondo (brusio di ufficio) e tutte le volte la registrazione si bloccava dopo pochi minuti (ma mai con gli stessi tempi?!) Io ho creduto fosse un problema di livello audio da lui percepito.. infatti la sera mentre guardavo un video sul portatile ad audio vivo, ho acceso il registratore e ha continuato con il pallino rosso di registrazione per tutta la durata del filmato.. devo capire come intervenire su questo problema non da poco! Ance la registrazione della lezione di Inglese di martedi' scorsa e' andata in fumo ed oggi e' martedi' mannaggia! Devo trovare la soluzione in mattinata!

Nessun commento:

Posta un commento