giovedì 1 ottobre 2009

Ieri sera con il podcast....

Ieri sera mentre stiravo e mangiavo mi sono ascoltato i podcast di RAIDIO RAI della serie Rosso Scarlatto.
E' stata una bella soddisfazione, audio limpido, forte e con la possibilita' di muovere il cursore con facilita' e con una risposta veloce!
Bene.. anzi benino.. dopo 1 ora di ascolto delle 3 tacche che mi rimanevano in batteria solo una e' rimasta in alto a destra.
Non e' il top.. pero' il suo compito l'ha fatto a dovere!

3 commenti:

  1. Bravo ragazzo! Non posso che approvare. L'ho anch'io qualche mese prima che te ne andassi. Sono d'accordo con te sulla scarsa autonomia: se mandi soli SMS, non fai né ricevi telefonate, non suoni musica e non usi giochini java arrivi a 4 giorni max. Se provi a farci qualcosa di più utile rischi di scendere a 2 max 3 giorni di autonomia.
    Il file manager integrato in effetti fa un po' schifo. Alla fine io ho installato X-plore e ne sono soddisfatto. Delude anche la galleria immagini e video: mette tutto assieme senza criterio (anche immagini di cartelle diverse) e non c'è modo di vedere solo le foto di una cartella sola. Dopo un po' che lo usi e foto e video finiscono nella tua schedina di memoria, diventa tutto un po' caotico. Sarebbe bello qualcosa di più simile al noto ACDSee x PC. Ma per ora non ho trovato nulla di paragonabile su Symbian. Inoltre: la riproduzione video è buona solo x i filmati in formato MP4. Quelli in formato DivX/Xvid, invece, scattano da paura (vanno forse a 15 fps) con qualsiasi software visto finora. L'unico prodotto che pare che ce la potrebbe fare è CoreCodecMedia Player ma la versione attuale (1.2) non è compatibile con il Symbian S60v5. Morale: bisogna aspettare la versione 2.0 che, se devo dirlo, era prevista x luglio e ora dicono x la fine dell'anno. Morale: convertite in MP4 che fate prima...
    A parte questi dettagli, un buon telefono.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. @ LucoBaldo: beh quello che dici nella prima riga non mi trova completamente daccordo. Comprato nuovo un mesetto fa, con la carica 'di fabbrica' della batteria (4 tacche) ci ho fatto 4 giorni buoni, spaciugando con i menu, facendo qualche chiamata, cambiando suonerie, insomma usandolo mediamente.
    Una volta ricaricato ti posso confermare che: ricevendo qualche telefonata e inviando alcuni sms, usandolo poco, la batteria mi e' rimasta carica 10 giorni (e non sto scherzando)... usandolo un po di piu' , iniziando a fare foto, usare un poco il wifi, e comuqnue usandolo quotidianamente, 6-7 giorni li fa tranquillamente... sara' che forse ha solo 1 mese... ;)

    RispondiElimina